Implantologia

Implantologia

Implantologia richiama la parola “impianto”, ovvero quanto di più vicino al dente naturale.

L’implantologia è oggi una tecnica chirurgica molto affidabile nata nel 1960 in Svezia ad opera del dott. Branemark.

Le radici artificiali che vengono inserite nell’osso, in determinate situazioni, determinano un miglioramento dei piani di trattamento se paragonati a quelli tradizionali.
Infatti fungono da supporto per la realizzazione di protesi fisse complesse oppure per la sostituzione di un singolo elemento, ottenendo peraltro un notevole miglioramento estetico soprattutto nei quadranti anteriori.

Anche in implantologia, per l’accesso al sito chirurgico, utilizziamo la tecnica dello spessore parziale che rispetta l’irrorazione delle arterie periostali riducendo al minimo il riassorbimento osseo. Anche nella seconda fase chirurgica è importante ricorrere alla stessa tecnica per la gestione dei tessuti perimplantari inducendo la formazione della gengiva cheratinizzata.

IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

La tecnica dell’implantologia carico immediato permette di ancorare una protesi fissa (provvisoria o definitiva) su impianti a poche ore dal posizionamento degli impianti stessi con numerosi vantaggi:

  • Tempi brevi: fondamentale per pazienti che hanno esigenze lavorative o familiari e che non possono rimanere a lungo senza elementi dentari
  • Estetici: pazienti che necessitano di una riabilitazione totale e che non vogliono protesi mobili
  • Pratici: in quei pazienti con protesi mobili già esistenti che vogliono sostituirle con denti fissi

Prenotazione

Contattaci o compila il modulo per richiedere la prenotazione.

Ti contatteremo subito per confermarti la prenotazione.

Contatti